FUTSAL ANCONA IN VOLATA,ORA TOCCA AL CORINALDO. FORONI: “MATCH DIFFICILE, VOGLIAMO ARRIVARCI NEL MIGLIORE DEI MODI”

Messo da parte il mal digerito pareggio contro il Cerreto d’Esi, per il Futsal Ancona è già di tempo di preparare la prossima sfida, sabato 18 marzo alle ore 16.00. Il terreno è quello di casa, il Geo di Montesicuro. L’avversario di turno, invece, è il Corinaldo, sotto in classifica di ben sei punti rispetto ai dorici. «Il match sarà difficile come gli altri.  Nonostante abbiano già raggiunto il loro obiettivo, ovvero la salvezza, queste sono tutte squadre che lotteranno fino all’ultimo» dice mister Valentino Foroni, tecnico neroverde. «Speriamo di arrivare a questa partita nel migliore dei modi: abbiamo avuto tre giocatori che questa settimana non si sono allenati in maniera regolare» confessa il mister. «Secondo me sarà una partita davvero molto difficile» sintetizza Foroni. Che poi ritorna al pareggio-beffa contro il Cerreto, arrivato dopo un primo tempo durante il quale i dorici avevano letteralmente soggiogato gli avversari. «Il rammarico è tanto. Quella partita eravamo riusciti ad approcciarla in maniera appropriata» racconta mister Foroni. «Ci siamo subito portati in vantaggio per 3-0 al 17’. L’avevamo messa sui binari giusti e sarebbe bastato resistere» continua. «Il problema che ci portiamo avanti da tempo è che al minimo errore prendiamo goal e da lì, poi, per noi si spegne la luce» è l’analisi di Foroni. «Cercheremo di eliminare questa problematica» promette. Come? «Il rimedio è solo uno: il campo». Dopo il Corinaldo, inoltre, in soccorso del Futsal Ancona arriverà anche una pausa, l’occasione giusta per ricompattarsi e recuperare qualche pedina della formazione rimasta indietro a causa degli infortuni. «Lavoreremo in maniera assidua per migliorare quelle situazioni che ci hanno penalizzato. L’obiettivo è farci trovare pronti per le ultime tre partite. Alla fine tireremo le somme e vedremo come ci saremo piazzati e quale sarà il nostro destino» conclude mister Foroni.