IL FUTSAL ANCONA IMPATTA PER 4-4 IN CASA DEL CERRETO D’ESI

Finisce con un pareggio amaro per 4-4 la sfida tra Chemiba Cerreto d’Esi e il Futsal Ancona, che comunque mantiene i tre punti di vantaggio in classifica proprio sui padroni di casa. Un punto amaro perché arrivato dopo una rimonta, anche se i dorici hanno mostrato del buon futsal nell’arco del match.

Ottima la partenza per la squadra di mister Valentino Foroni che domina la prima parte di gara, con Gomez che già al primo minuto porta avanti i suoi e al 17′ i neroverdi sono avanti di tre, mantenendo il vantaggio per tutto il primo tempo con un Cerreto d’Esi in balia dell’avversario. Oltre a Gomez, è Napoletano a portare al 12′ i ragazzi sul doppio vantaggio e cinque minuti dopo Priori porta il massimo vantaggio per gli ospiti.

Al primo minuto del secondo tempo il Cerreto d’Esi riapre la gara su una disattenzione della difesa con Sarli, che poi sarà autore di una tripletta insperata per i locali che sono stati abili a sfruttare qualche indecisione nel reparto difensivo dorico.

“Una squadra che quando ha la concentrazione giusta può giocarsela con tutte le avversarie, con scambi veloci e una buona organizzazione tattica, – esordisce così mister Foroni – però abbiamo un problema nel mantenere la concentrazione nell’arco di tutta la partita e paghiamo caro alcune nostre lacune.” Nonostante la rimonta subita dopo appena 9 minuti, è Napoletano a riportare il vantaggio alla squadra dorica, dimostrando che quando c’è la concentrazione giusta la squadra può dire la sua. “Purtroppo su un rimpallo abbiamo subito il pareggio definitivo del 4-4 – commenta amaro il trainer dorico – Una partita aperta fino al termine visto che sia noi che i nostri avversari abbiamo avuto la palla del vantaggio ma alla fine portiamo a casa un punto. Un match dove avevamo i tre punti a portata di mano, grazie ad un ottimo primo tempo, dobbiamo lavorare a testa bassa per cercare di cogliere un risultato positivo già nella prossima uscita.”

CHEMIBA CERRETO D’ESI- FUTSAL ANCONA 4-4 (0-3 pt)

CHEMIBA CERRETO D’ESI: Mosciatti, Bicaj, Di Ronza, Neitsch, Lippera, Iavarone, Ghazi, Casoli, Pascolini, Graziano, Sarli, Petrone All. Amadei

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Priori, Serrany, Regai, Lucesoli, Gomez, Monti, Bugari, Vitale, Napoletano, Piersimoni, Tittarelli All. Foroni

Arbitri: Antonio Bufano di Pesaro e Valentino Galata’ di Perugia