IL FUTSAL ANCONA CHIUDE CON UNA SCONFITTA DI MISURA CONTRO LA VINCITRICE DEL CAMPIONATO

L’ultima gara casalinga stagionale per il Futsal Ancona, la penultima di questo campionato, vede i dorici chiudere con un 2-3 contro la vincitrice del campionato ovvero il San Biagio C5. Una sconfitta di misura al termine di un match equilibrato, aperto con il tributo dei neroverdi ai freschi campioni al loro ingresso in campo, con grande fair-play e grande rispetto in mezzo al campo tra due compagini che non avevano più nulla da chiedere al campionato. Soddisfazione per i ragazzi di mister Alfredo Campenni per aver rimontato parzialmente nella ripresa l’iniziale 3-0 per i “galletti”, con un secondo tempo più sbarazzino. Un risultato che comunque conferma la crescita dei dorici in questa seconda parte di stagione. Ovviamente è anche tempo di bilanci in casa neroverde.

“E’ stata una bella partita – afferma Lorenzo Francella presidente del Futsal Ancona – Nel primo tempo siamo stati più timidi, mentre nella ripresa abbiamo preso più fiducia. E’ stato un bel match e complimenti al San Biagio per i risultati ottenuti in questa stagione. Per quanto riguarda la nostra stagione non abbiamo avuto una partenza facile anche perché siamo dovuti ripartire con una nuova squadra, però siamo cresciuti nel corso della stagione e un grande plauso va a mister Alfredo Campenni che ha creduto fin da subito nel progetto ed ha dato un’identità alla squadra. Ora ci manca ancora una partita, la trasferta a Numana dove incontreremo il nostro ex allenatore Silvio Paderi, poi cominceremo a pianificare la prossima stagione. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’attuale piazzamento, magari puntando ai play-off con alcuni innesti, e cercheremo di ripartire da questo gruppo e da questo staff tecnico”.

FUTSAL ANCONA – SAN BIAGIO C5 2-3 (0-3 pt)

FUTSAL ANCONA: Munaretto, Ruhul, Anzaldi, Boria, Lucesoli, Mosca, Pupilli, Angelani, Gabbanelli. All. Campenni

SAN BIAGIO C5: D’Amico, Serafini, Luchetti, Belardinelli, Moreschi, Cannuccia, Contento, Dubbini, Cesaretti, Pasquini, Battaglini. All. Lorenzini

Arbitro: Santoro di Pesaro