IL FUTSAL ANCONA TIENE TESTA ALL’ANKON NOVA MARMI

Sconfitta per 3-0 per il Futsal Ancona contro l’Ankon Nova Marmi nel derby tutto dorico. Un match equilibrato tra due formazioni che hanno dato vita ad un bello spettacolo in campo, davanti ad una bella cornice di pubblico, con i neroverdi che hanno confermato i progressi dell’ultimo periodo. Contro una formazione attrezzata e in lotta per le posizioni di vertice, i ragazzi di mister Alfredo Campenni hanno dimostrato personalità e concentrazione, chiudendo il primo tempo sotto per 1-0 per il gol di Di Nardo arrivato da azione di corner. Anche nella ripresa i dorici sono stati sempre sul pezzo, non riuscendo però a concretizzare la mole di gioco creata, a differenza degli ospiti cinici nella ripresa a chiudere i conti con Niccolini e Lopez.

“Sicuramente dopo Natale stiamo dimostrando di essere migliorati molto sia sotto l’aspetto caratteriale e non vediamo quegli errori che prima parte del girone d’andata ci hanno condizionato le partite – afferma il presidente neroverde Lorenzo Francella – Stiamo dando filo da torcere a tutte le squadre e comunque oggi di fronte avevamo una candidata alla vittoria finale. Il punteggio di 3-0 è un punteggio rotondo però non abbiamo sfigurato: le nostre occasioni le abbiamo avute, ci mancata forse un po’ di precisione sotto porta cosa che invece loro, per gli uomini che hanno, sono riusciti a trovare. Merito a loro che hanno vinto la partita”.

FUTSAL ANCONA – ANKON NOVA MARMI 0-3 (0-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Munaretto, Ruhul, Anzaldi, Bugari, Lucesoli, Mosca, Pupilli, Angelani, Pesaresi, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni

ANKON NOVA MARMI: Cusimano T., De Fabiis, Lopez, Zamponi, Di Nardo, Monzione, Niccolini, Giacchetti, Cusimano M., Di Rocco, Nesi, Giorgini All. Halimi

Arbitro: Caraffa di Macerata