IL FUTSAL ANCONA TORNA ALLA VITTORIA

Il Futsal Ancona torna al successo. I dorici, al termine di un’altra prova convincente, riescono a portarsi a casa il match contro il Santa Maria Nuova per 3-2 cogliendo i meritati tre punti. Una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto. I neroverdi hanno capitalizzato al massimo un ottimo avvio in cui hanno messo a segno tre reti in 11 minuti, con Angelani, Mosca e Nalli, per poi gestire il ritorno degli ospiti, salvo incassare un gol nel finale di frazione, siglato da Trombettoni. Nella ripresa il Santa Maria Nuova è partito bene ma non è riuscito a superare Munaretto, poi nella seconda parte di frazione i dorici hanno avuto diverse opportunità per chiudere i conti ma Del Bianco si è superato. Il gol quasi allo scadere di Giuliani ha fissato il risultato sul 3-2 finale.

“Faccio i complimenti ai ragazzi che oggi hanno dato tutto sotto ogni punto di vista – afferma il presidente neroverde Lorenzo Francella – Abbiamo avuto le occasioni per incrementare il vantaggio, così come i nostri avversari per tornare in partita, ma Munaretto si è reso autore di diverse belle parate. Finalmente torniamo al successo che ci era mancato nelle ultime uscite, nonostante delle buone prestazioni, e speriamo di continuare così”.

FUTSAL ANCONA – SANTA MARIA NUOVA 3-2 (3-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Munaretto, Boria, Anzaldi, Di Pancrazio, Lucesoli, Nalli, Mosca, D’Addario, Angelani, Pesaresi, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni

SANTA MARIA NUOVA: Del Bianco, Ajello, Amarilli, Campana, Chirico, Fratoni, Giuliani, Mattioni, Santinelli, Tittarelli, Trombettoni, Vignaroli All. Finocchi

Arbitro: Baronciani di Ancona