IL FUTSAL ANCONA TIENE TESTA AL COLLODI

Il Futsal Ancona viene sconfitto di misura sul campo del Collodi. I neroverdi, nel derby a tinte doriche, cedono per 4-3 al termine di un match ben interpretato, in cui hanno lottato fino all’ultimo. È mancata la precisione sotto porta e quel pizzico di cattiveria, anche se i ragazzi di mister Alfredo Campenni non hanno affatto demeritato. Primo tempo equilibrato con Galeazzi che spezza l’equilibrio iniziale ma i neroverdi non ci stanno e creano un paio di situazioni interessanti con Gabbanelli, Angelani e Mosca. Lo sforzo dei neroverdi viene premiato con il gran gol di Gabbanelli che vale il pareggio. Le due squadre si sfidano a viso aperto così Pesaresi è provvidenziale in alcuni frangenti mentre Anzaldi non trova il gol del vantaggio. Vantaggio che trova quasi allo scadere Galeazzi da schema di corner con cui si va all’intervallo lungo. Nella ripresa è il solito Galeazzi a siglare il tris per i locali ma Nalli risponde con un’azione personale da corner. Sempre Galeazzi, poker per lui, sembra chiudere i giochi ma il Futsal Ancona non molla e, dopo un rigore fallito da Mosca, è lo stesso Mosca a insaccare la ribattuta del 4-3. Finale palpitante, con qualche dubbio su un contatto subito da Mosca dal limite dell’area, ma si chiude sul 4-3. Ora subito testa a mercoledì quando si ritornerà in campo per l’anticipo del match contro il Santa Maria Nuova.
CIRCOLO COLLODI – FUTSAL ANCONA 4-3 (2-1 pt)
CIRCOLO COLLODI: Scoponi, Succo, Dubbini, Boccolini, Maiellaro, Borgognoni, Belardinelli, Marinelli, Galeazzi, Gobbi, Monti All. Marcelletti
FUTSAL ANCONA: Munaretto, Boria, Anzaldi, Di Pancrazio, Lucesoli, Nalli, Mosca, D’Addario, Angelani, Pesaresi, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni
Reti: 1-0 Galeazzi, 1-1 Gabbanelli, 2-1 Galeazzi // 3-1 Galeazzi, 3-2 Nalli, 4-2 Galeazzi, 4-3 Mosca