SCONFITTA DI MISURA PER IL FUTSAL ANCONA

Il Futsal Ancona cede per 4-3 in casa contro la Pol. Futura Osimo Stazione C5. Al termine di un match tirato, i neroverdi si arrendono agli ospiti anche se hanno mostrato delle buone cose nel corso dei 60 minuti di gioco. A far la differenza la maggiore aggressività nella ripresa per i ragazzi di mister Alfredo Campenni, elemento che ha messo in difficoltà gli ospiti, che hanno avuto dalla loro le giocate di un sempre ispirato Matteo Frontini. Dopo l’iniziale vantaggio del Futsal Ancona per opera di Angelani, con deviazione decisiva di un giocatore avversario, i ferrai crescevano alla distanza e trovavano il pari con Frontini per l1-1 che chiudeva la questione all’intervallo lungo. Nella ripresa i dorici si facevano preferire per il possesso palla e l’intensità, anche se pagavano dazio su alcune disattenzioni difensive. Prima Rubini su azione da punizione siglava il 2-1 ospite ma Anzaldi rimetteva le cose in parità. Proprio nel miglior momento dei dorici arrivava la doccia gelata con la doppietta di Frontini. Finale arrembante per i dorici, con mister Campenni che si giocava la carta del portiere di movimento. Gabbanelli accorciava le distanze, Frontini prendeva il palo da tiro libero, e nonostante il generoso forcing finale per il Futsal Ancona si chiudeva sul 3-4.

FUTSAL ANCONA – FUTURA OSIMO STAZIONE C5 3-4 (1-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Mellino, Ruhul, Anzaldi, Bugari, Lucesoli, Tortorelli, Mosca, D’Addario, Angelani, Pesaresi, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni

FUTURA OSIMO STAZIONE C5: Iaconisi, Gambini, Carlini, Rossi, Gresta, Rubini, Franzoso, De Noni, Frontini, Pinna, Ciminari All. Bernardi

Arbitro: Giannoni di Ancona