FUTSAL ANCONA, BUONA LA PRIMA!

Esordio vincente per il Futsal Ancona che nella prima giornata di campionato di serie D piega per il 2-1 il Casenuove in rimonta. Davanti al pubblico amico, i neroverdi con grinta e caparbietà mettono in cascina i primi punti di questo nuovo campionato al termine di un match tirato.

Una partita equilibrata sotto l’aspetto agonistico, che ha visto nel primo tempo un Casenuove più pimpante che ha avuto alcune situazioni interessanti, con un Pesaresi sempre attento e reattivo. Proprio nel finale di frazione Pettinari da azione di corner regala il vantaggio ai suoi e si va al riposo lungo sull’1-0 per gli ospiti.

Nella ripresa parte subito forte il Futsal Ancona che perviene al pareggio grazie alla girata di Angelani su servizio di Mosca. I dorici tengono bene il ritmo mentre il Casenuove, seppur più ordinato in campo, cala alla distanza. Al 25’ arriva il vantaggio dei padroni di casa grazie alla bella azione personale di Gabbanelli che conclude una magistrale ripartenza con la rete. I ragazzi di mister Campenni provano a chiudere la questione con Angelani, ma il palo dice no, e resistono al forcing finale ospite. Si chiude sul 2-1 per i dorici.

FUTSAL ANCONA – CASENUOVE 2-1 (0-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Rosetti, Boria, Anzaldi, Di Pancrazio, Lucesoli, Bugari, Mosca, Pupilli, Angelani, Pesaresi, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni

CASENUOVE: Cardinali, Lombardi, Agostinelli, Carancini, Marsili, Bompadre, Alessandrini, Baldoni, Pettinari, Palombarani, Angeletti All. Ausili

Arbitro: Baronciani di Ancona