IL FUTSAL ANCONA “RITROVA” IL CORINALDO

È una partita della serie “a volte ritornano” quella che disputerà sabato 26 ottobre, alle ore 15. Al palas di Contrada Burello, infatti, i biancoverdi affronteranno il Corinaldo, squadra che avevano già avuto l’opportunità di tastare in Coppa Divisione. Nel match, i dorici cercheranno la conferma di una parabola positiva mentre i rivali dovranno impegnarsi per risalire il fondo della classifica.

“Ci aspettiamo una partita diversa rispetto a quella di coppa” dice Marco Monti, portiere della rosa di mister Alejandro Perez. “Secondo me, allora concedemmo troppo in difesa e prendemmo troppi goal” confessa, aggiungendo però che “è il punto in cui stiamo migliorando di più e si vede dalle ultime partite”. “Cercheremo di fare del nostro meglio, nonostante loro siano una squadra giovane” continua.

Quello contro il Corinaldo è soltanto la nona partita di un campionato ancora lungo per il Futsal Ancona, che sarà chiamato a sfidare ancora molte formazioni ed a combattere “col coltello tra i denti” per guadagnare quella manciata di punti che li separa dal vertice della classifica. “Questo campionato mi è finora sembrato molto equilibrato” rivela Monti. “Siamo a pochi punti dalla vetta e questo ci sprona e ci motiva” dice. Classe 2002, Marco Monti è alla sua quarta stagione di campionati di calcio a 5, arrivato ad Ancona dopo l’esperienza in A2 con la Buldog Lucrezia e col C.U.S. Ancona. “Mi sto trovando molto bene coi ragazzi. Noi volti nuovi ci siamo integrati molto bene” rivela circa la sua esperienza tra le righe neroverdi.