IL FUTSAL ANCONA BATTE IL CUS MACERATA DOPO UNA PARTITA ROCAMBOLESCA

Il Futsal Ancona piega per 6-5 il CUS Macerata dopo un match palpitante e chiude il 2022 con un successo, allungando di fatto la sua striscia positiva. Contro gli universitari, che non sono stati mai domi, i neroverdi si sono anche complicati la vita riuscendo alla fine a strappare un prezioso successo in ottica classifica e morale, in vista del ritorno in campo ad inizio 2023. Quello che non è mancato a questa squadra è stata la voglia di lottare e vincere, che gli ha permesso di riuscire a cogliere il successo.

Un match rocambolesco e ricco di emozioni, che ha visto i dorici partire subito forte con le reti di Tittarelli, diagonale chirurgico, e Piersimoni, botta da fuori ma il Cus Macerata non è stato a guardare e ha rialzato subito la testa trovando il gol con Nardi. Il primo tempo è stato molto equilibrato con gli uomini di mister Alejandro Perez che hanno avuto diverse palle gol ma un po’ per imprecisione un po’ per la bravura di De Bernardo non sono riusciti a capitalizzarle. Tittarelli e Gomez nel finale siglano le reti del 4-1 con cui si va al riposo lungo.

La partita sembra in cassaforte ma un avvio soft dei dorici viene pagato a caro prezzo con le reti di Nunzi e Marangoni. I cussini alzano il pressing e mettono in difficoltà i neroverdi ma Martinez da due passi sigla il 5-3 al 7’ della ripresa che sembra dare più tranquillità ai locali. Partita finita? Per niente: nel giro di due minuti succede di tutto, tra il 14’ e il 16’. Frattari conquista e trasforma un penalty per un tocco di mano di Priori, poi al 15’ Nardi insacca la rete del 5-5 che riapre i giochi. Un minuto dopo ci pensa Gomez con una rasoiata dalla distanza a siglare il 6-5. Finale emozionante con occasioni da ambo le parti ma il risultato non cambia.

“Sapevamo che non sarebbe stato facile perché tutte le squadre vengono qua per fare punti – commenta Gabriele Piersimoni – e sapevamo che avremmo trovato un avversario che avrebbe provato a fare la partita della vita. Diciamo che ce la siamo un po’ complicata perché abbiamo staccato un po’ la spina a fine primo tempo, mentre i nostri avversari sono partiti forte. L’importante era ottenere i tre punti, adesso recuperiamo energie in questa pausa per ricominciare forte a Gennaio”.

FUTSAL ANCONA – CUS MACERATA 6-5 (4-1 pt)

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Bugari, Gomez, Martinez, Regai, Monti, Lucesoli All. Perez

CUS MACERATA: Grassetti, Seresi T., Nardi, Frattani, Seresi F., Carpineti, Cippitelli, Marangoni P., Nunzi, Porro, Marangoni F., Di Bernardo All. Zampolini

Arbitri: Paolo Milardi di Pescara e Mirko Chirico di Ancona