SETTIMANA INTENSA PER IL FUTSAL ANCONA

Si prospetta una settimana intensa per il Futsal Ancona. Ad attendere i neroverdi c’è infatti una doppia sfida. Il rivale, però, è sempre lo stesso ed è il Recanati C5, che i dorici affronteranno mercoledì nell’ambito della Coppa Marche, ore 20.30, e sabato, ore 16.00, per il girone di ritorno del campionato sempre in quel di Recanati. “Saranno sicuramente due partite molto difficili” dice Massimiliano Trozzi, dg del Futsal Ancona. “Recanati è una squadra fatta per salire di categoria, come noi. Dobbiamo affrontarla senza timore” aggiunge. E dopo la sconfitta contro la capolista Russi, i biancoverdi si preparano a combattere per restare nella parte alta della classifica. “Si poteva fare sicuramente meglio” riflette Trozzi sul campionato giocato sino ad ora dal Futsal Ancona. “Qualche punto in più si poteva fare” è il rammarico. Ma ora tocca al ritorno. “Dovremo fare almeno 24/25 punti, non 21 come all’andata”. Tono diverso per il racconto dell’esperienza dell’Under 19. “È stata la parte più positiva di questi primi mesi di campionato” spiega Trozzi. “Siamo partito da zero. Nessuno dei ragazzi aveva mai giocato a calcio a cinque. Dopo le difficoltà iniziali, ora lottiamo con tutte le altre squadre del campionato”. Piccoli campioni crescono. Infine un saluto per Momi Marchegiani. “Per quanto mi riguarda è stato un addio doloroso perché è stato Momi che mi ha portato qui – continua Trozzi – E’ stato una persona che ha dato moltissimo verso questa società e bisogna rispettare la sua scelta. Io lo ringrazio e rispetto la sua scelta perché questo prima di tutto è un hobby e se non viene fatto nella maniera in cui uno crede, ritengo che sia giusto che ognuno prenda le proprie decisioni”.