IL FUTSAL ANCONA CEDE DI MISURA AL MODENA CAVEZZO FUTSAL

Il Futsal Ancona cede per 1-0 al Modena Cavezzo Futsal nella Coppa Divisione e saluta la competizione. Davanti la cornice del Pala Rossini, nuova casa dei neroverdi, i dorici vengono battuti di misura da una compagine di categoria superiore anche se hanno tenuto testa ad una formazione di livello, mostrando una buona crescita in vista dell’avvio del campionato. Un match che è stato indirizzato al 5’ della prima frazione con la rete di El Madi che ha deciso le sorti della contesa, anche se i ragazzi di mister Alejandro Perez hanno a più riprese sfiorato il gol, mancando di un po’ di precisione sotto porta. Con un De Brasi sempre attento, e con purtroppo un Gomez in meno uscito per infortunio nella prima frazione, i dorici hanno giocato alla pari contro un’ottima squadra, in un match con diversi contatti fisici.

“Sicuramente abbiamo fatto una bella partita, – ammette mister Alejandro Perez – devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno dato tutto ed è quello che chiedo io. Abbiamo difeso benissimo, cosa che la scorsa settimana ci è mancata un po’. Continuiamo a migliorarci ma rimane l’amaro in bocca. Abbiamo visto che si poteva, abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a fare gol. Del resto, il Modena è una squadra ben attrezzata, puntano a fare un playoff di serie A2. Era anche giusto che fossero loro a passare il turno ma anche noi abbiamo il nostro merito, quello di averci provato. Il percorso continua, ci stiamo preparando per il campionato ed è la cosa che ci importa di più. Comunque queste partite con squadre di livello superiore ti fanno capire a che punto sei. Penso che oggi i ragazzi abbiano dimostrato che siamo sulla strada giusta, che dobbiamo percorrere questa strada di sacrificio e lavoro. Credo che arriveremo bene all’inizio del campionato ed è quello che veramente importa”.

FUTSAL ANCONA – MODENA CAVEZZO FUTSAL 0-1 (0-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Mostafa, Napoletano,Tittarelli, Martin, Vitale, Baldassari, Redivo, De Brasi, Gomez, Martinez, Monti, Lucesoli All. Perez

MODENA CAVEZZO FUTSAL: Barbieri, El Madi, Amarante, Storchi, Costa, Vigliotti, Lefons, Vlasi, Doffour, Aieta, Rondini, Matarese All. Checa

Reti: 5’ El Madi