PARI E RIMPIANTI PER IL FUTSAL ANCONA

Il Futsal Ancona impatta per 5-5 in casa del Futsal Potenza Picena. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai neroverdi, capaci nonostante alcune defezioni di tenere bene testa ai potentini. I ragazzi di mister Valentino Foroni, alla prima uscita ufficiale, sono stati bravi a giocarsela a viso aperto contro un avversario per la lotta ai play-off. Ne è scaturita una sfida emozionante e ricca di colpi di scena, con i dorici che hanno condotto il match per larghi tratti: alle reti di Piersimoni e Gomez ha risposto Babucci, poi Tittarelli ha riportato avanti i suoi prima del 2-3 di Giacomelli con cui si è andati al riposo lungo. Nella ripresa i padroni di casa hanno ribaltato la contesa, dopo il 2-4 di Gomez, con Babucci e la doppietta di Belleggia. Il Futsal Ancona non ha mollato e Gomez ha impattato sul 5-5 con cui si è chiusa la sfida.

“Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile anche se abbiamo fatto e disfatto tutto noi – commenta mister Foroni – Abbiamo condotto la gara per larghi tratti, trovando gol su belle azioni mentre in alcuni casi non siamo stati attenti e abbiamo concesso alcune situazioni ai potentini che hanno sfruttato trovando il gol. Sul 2-4 la partita sembrava a nostro favore ma così non è stato. Siamo stati bravi a pareggiarla subito sul 5-5 una volta finiti sotto, anche se avremmo potuto anche vincerla. Venivamo comunque da una settimana difficile, adesso sfrutteremo questa pausa per poter lavorare nel migliore dei modi e recuperare energie soprattutto mentali, cercando di lavorare sugli errori che abbiamo commesso”.

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA – FUTSAL ANCONA 5-5 (2-3 pt)

LABEL SYSTEM POTENZA PICENA: Giaconi, Castellucci, Giacomelli, Tognetti, Santolini, Pizzo, Babucci, Bellagamba, Venditti, Belleggia, Martin, Montagna. All. Moro, Nikinha.

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Rosetti, Gomez, Serrany, Martinez, Pulake, Regai, Lucesoli. All. Foroni.

Arbitri: Soligo di Castelfranco Veneto, Bontorin di Bassano del Grappa.

Reti: 0’40’’ Piersimoni, 1’05’’ Gomez, 7’10’’ Babucci, 10’04’’ Tittarelli, 11’11’’ Giacomelli, 20’14’’ Gomez, 22’50’’ Babucci, 27’41’’ Belleggia, 29’39’’ Belleggia, 32’44’’ Gomez.